SUPER BONUS 110%

A luglio 2020 il Decreto Rilancio ha introdotto una nuova manovra, il Superbonus, che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.

La tua casa più sicura ed efficiente con il Superbonus 110%.

Il suo meccanismo prevede la possibilità di effettuare specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici a costo zero per tutti i cittadini.

A chi è rivolto

La detrazione, spetta ai soggetti che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento, in base ad un titolo idoneo al momento di avvio dei lavori o al momento del sostenimento delle spese:

  • nudo proprietario o usufruttuario
  • condomìni
  • persone fisiche che possiedono o detengono l'immobile oggetto dell'intervento
  • persone fisiche, al di fuori dell'esercizio di attività di impresa, arti e professioni, proprietari (o comproprietari con altre persone fisiche) di edifici costituiti da 2 a 4 unità immobiliari distintamente accatastate
  • Istituti autonomi case popolari (Iacp) comunque denominati o altri enti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di "in house providing".
  • cooperative di abitazione a proprietà indivisa
  • Onlus, associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale
  • associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

Come ottenerlo

La detrazione può essere diretta o si può scegliere di ricevere un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura o per mezzo della cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%

da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo, per la spesa sostenuta entro il 31 dicembre 2021, e in 4 quote annuali di pari importo per le spese effettuate nell’anno 2022, entro i limiti di capienza dell’imposta annua derivante dalla dichiarazione dei redditi

Visto di conformità

Il soggetto che rilascia il visto di conformità verifica la presenza delle asseverazioni e delle attestazioni rilasciate dai professionisti incaricati.

Requisiti tecnici

Al termine dei lavori o per ogni stato di avanzamento dei lavori vengono attestati i requisiti tecnici sulla base del progetto e della effettiva realizzazione.

Per gli interventi di miglioramento energetico ammessi al Superbonus 110% ai fini dell’asseverazione della congruità delle spese, si fa riferimento ai prezzari individuati dal decreto del Ministro dello Sviluppo Economico

Affidati a noi

Rivolgiti a noi, ci occuperemo di:

Eseguire il sopralluogo

 

Effettuare i lavori

 

Disporre la cessione del credito o lo sconto in fattura

Contattaci

Saremo felici di darti le informazioni che cerchi

Recapiti

Zona industriale, snc – 85050 – Tito(PZ)

Tel.: 380 2157402 

Mail: info@roccomanta.it